Non sono nessuno


Non sono nessuno
Guardo
Annuso
Respiro
Accarezzo le foglie al ciglio della strada
Mi confondo tra visi immersi in uno schermo liquido
Occhi spenti su led accesi
Vado contromano
Controsenso
Provo a sorridere ai muri
Rimbalzano
Non capiscono
L’incuria li ha resi insensibili
Refrattari
Allora mi alzo dal divano
La penna in mano
Un foglio scarabocchiato
Geometrie contorte e animali immaginari
Pensieri che spingono
Fantasie del domani
Se non mi ascoltate vi lascio stare
Ho smesso di vestirmi di maschere
Solo per farmi capire
Resto invisibile
In un tempo indefinito
Dove l’apparenza
Ha seppellito l’essenza
Catturo immagini
Raccolgo momenti
Storie perdute
Perché mai raccontate
Sto cercando il mio ritmo
Quello che è inciso
Dai passi che ho fatto
Da quelli che aspettano
Su una terra spoglia
Vestita di niente
Che non mostra l’orizzonte
Venite a cercarmi
Sono nelle irregolarità
Nascosto nei rumori di sottofondo
Il sasso nella scarpa
Ho sempre cercato di non disturbare
Mi sono stancato
Mandatemi pure a cagare


Commenti

Post popolari in questo blog

Luci e ombre

L'argine